Sidebar

  twitter   instagram

L'Associazione Maria Madre della Provvidenza opera in Kenya - Italia - Bosnia - Mozambico - Madagascar.

Lingua inglese DOWNLOAD English AMMP presentation

Il cuore dell'AMMP sono i diversi progetti sul territorio nazionale e internazionale che coinvolgono oltre 250 volontari dislocati nelle sedi operative

In Italia i progetti sono: AUXILIUM ( assistenza a famiglie e persone anziane che vivono in drammatiche condizioni socio-economiche mediante un contributo finanziario per il pagamento di canoni d'affitto, rate di riscaldamento e bollette varie. Nel progetto è prevista anche la ricerca di posti di lavoro e soluzioni abitative. La sede di Giaveno (To) svolge anche un servizio gratuito di trasporto per malati, anziani e persone disabili che necessitano di cure e terapie presso gli ospedali di Torino). I CINQUE PANI (raccolte di generi alimentari non deperibili davanti ai supermercati per famiglie e persone anziane disagiate. In questo progetto vengono coinvolte anche alcune aziende alimentari e il Banco delle Opere di Carità del Piemonte). S.O.S. VITA (molti volontari della sede di Sant'Angelo Lodigiano (Lo) sono operatori sanitari e vengono a contatto con persone che scelgono di abortire. Il loro scopo è quello di aiutare queste persone a prendere coscienza del crimine dell'aborto); ORTI SOSTENIBILI (dare origine a nuove attività come la distribuzione e la commercializzazione di prodotti agricoli biologici a Km0 creando posti di lavoro); OASI CASA BETANIA  (progetto seguito dalla sede di Buronzo, rivolto sia a laici e sia a religiosi perché possano riscoprire la propria identità di figli di Dio in un ambiente molto familiare e distensivo. E’ rivolto anche alle persone in difficoltà affinché possano riposarsi e curare il proprio spirito e ai volontari di AMMP affinché ritrovino le motivazioni umane e spirituali in modo da dare un significato vero e profondo al loro servizio verso gli “ultimi”. La struttura dispone di alcune camere d’accoglienza. Mensilmente vengono organizzati incontri di preghiera aperti a tutti.)
All'estero seguiamo un progetto in Mozambico: KANIMAMBO (miglioramento delle condizioni igieniche/sanitarie con installazione di acqua pulita nei distretti di Niassa e Cabo Delgado e aiuto alla cooperativa di pescatori "Pane quotidiano" nell'isola di Mozambico)  
Un altro progetto è MIR I RADOST (in Bosnia Herzegovina diamo un aiuto concreto a tre realtà gestite da sacerdoti locali e religiose nella provincia di Mostar)

GUARDA IL DEPLIANT DEI PROGETTI AMMP 2018

LEGGI IL COMMENTO AL VANGELO DI QUESTA DOMENICA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ti invieremo ogni mese gli aggiornamenti sulle nostre attività e i nostri appuntamenti