Sidebar

  twitter   instagram

Carissimi donatori e volontari,

a nome dell’Associazione Maria Madre della Provvidenza, desidero porgere a Voi e alle Vostre famiglie, i miei migliori auguri di un gioioso S. Natale e di un sereno Anno Nuovo.

Un GRAZIE sincero a Voi donatori che attraverso i Vostri contributi in denaro ci permettete di aiutare tanti poveri ed un GRAZIE sincero a Voi volontari che donate parte del Vostro tempo libero per servire i poveri.

Dal Natale scorso ad oggi abbiamo raccolto e donato a famiglie e persone sole in difficoltà 735.000,00 euro e attraverso più di 115.000 ore di volontariato, abbiamo potuto raccogliere e distribuire più di 1.700 quintali di alimenti ed offrire quasi 21.000 pasti. Abbiamo potuto così alleviare in parte le sofferenze di tante persone che da tempo vivono situazioni drammatiche.

La Vostra generosità ha potuto fare la differenza nel ridare dignità e speranza a tanti, incarnando in pieno l’appello di Papa Francesco che, dall’inizio del Suo pontificato, sottolinea la centralità della solidarietà nella vita di ogni cristiano. Infatti, Gesù suscita una fede con la capacità di sognare il futuro e di lottare per esso nel presente.

E’ con questa fede che la nostra Associazione si sforza di operare, in Italia e in alcuni Paesi del Terzo mondo, attraverso iniziative di solidarietà che vengono realizzate grazie a Voi.

Un ringraziamento sincero a tutti, con l’augurio di continuare a lavorare assieme in questo meraviglioso progetto d’amore che è l’Associazione Maria Madre della Provvidenza!

Auguri di vero cuore!

 

Torino, 01 dicembre 2017

Firma Bruno Cavallo

ABBIAMO VINTO!

L'Istituto Italiano della Donazione (IID) di Milano ha promosso il DONO DAY 2017: 2° Giro dell'Italia che dona: #DonareMiDona".
Questa iniziativa era divisa in quattro sezioni: Dono Day Scuole - Dono Day Comuni - Dono Day Imprese - Dono Day Non Profit.

La nostra Associazione ha partecipato al Dono Day Non Profit con il progetto "I cinque pani". Questo progetto è stato il più votato in tutto l'Italia, è stato un grande successo!
Per questo motivo il presidente, Bruno Cavallo, è stato ricevuto a Roma il 2 ottobre in udienza privata da Papa Francesco e il giorno 3 Ottobre ha ricevuto una targa premio presso il CNEL (Consiglio Nazionale per l'Economia e il Lavoro).

Clicca QUI per vedere le foto

Grazie a tuti coloro che hanno votato il nostro progetto!

Ecco le foto del Campo Estivo Signols 2017 di AMMP che si è tenuto dal 21 Giugno al 2 Luglio 2017 nella Casalpina Don Macario di Signols, l'unica ed inimitabile colonia estiva in alta montagna per bambini e ragazzi.

#PortamiAlCampo

Cervinia! Se ascoltando questo nome il tuo cuore ha sussultato, vuol dire che anche tu hai avuto la fortuna di vivere questa esperienza. Non è solo una questione geografica o altimetrica. In questi anni abbiamo cambiato regioni e catene montuose, ma lo spirito è rimasto sempre quello: un campo estivo che da più di 20 anni ha offerto l’opportunità a centinaia di ragazzi di vivere un’esperienza di vita che ha unito generazioni.

Don Vittorio è la stella polare di quest’avventura. Un uomo capace di trasmettere l'insegnamento più importante di Don Bosco: prima educare i ragazzi ad essere buoni cittadini e poi perfetti cristiani.

Dal 2013 l’Associazione Maria Madre della Provvidenza (AMMP) sostiene questa iniziativa. Dopo missioni umanitarie nella ex-Jugoslavia, ad Haiti, in Africa, oggi si pone come punto di riferimento anche in Italia: aiuti nelle zone colpite da terremoti e alluvioni e interventi sul territorio verso le famiglie più disagiate del nostro paese.

#PortamiAlCampo è una raccolta fondi per garantire a 10 bambini delle famiglie aiutate dai progetti dall'AMMP la possibilità di prender parte al Campo Estivo AMMP Signols 2017. L’associazione già negli anni passati ha permesso ad alcuni ragazzi delle famiglie seguite di partecipare gratuitamente o a tariffa ridotta. Quest’anno noi ragazzi del Gruppo Giovani abbiamo deciso di prenderci a cuore questa iniziativa e, con il vostro contributo, ampliare l’aiuto che l’associazione sta già dando.

Qualora l’obiettivo della raccolta venga raggiunto, una piccola parte del denaro raccolto (escludendo le quote dei 10 bambini) verrà spesa per l’acquisto di materiali per giochi e laboratori.
L'invito a partecipare è aperto a animati, ex animati, genitori, ex animatori, cuochi, staff e tutti coloro che fanno parte di questa grande famiglia e vogliono donare quest’esperienza a chi ne ha più bisogno.

Clicca su CONTRIBUISCI per sostenere il crowdfunding #PortamiAlCampo!

Grazie,

Gruppo Giovani AMMP

Appuntamenti

No events

Pensiero del giorno

Libro consigliato: Alfabeto familiare

#ILDONOXME

fotogallery
LEGGI IL COMMENTO AL VANGELO DI QUESTA DOMENICA

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Ti invieremo ogni mese gli aggiornamenti sulle nostre attività e i nostri appuntamenti